20 dicembre 2006

Per Natale un aiuto al canile

La Protezione Animali di Legnano è un'associazione di volontariato e come tale ha sempre bisogno di un sostegno da parte di tutti.
Abbiamo bisogno di persone che possano dedicare alcune ore del loro tempo alla cura dei nostri cani e gatti, compreso il trasporto dal veterinario in caso di necessità. Abbiamo bisogno di un sostegno economico per il mantenimento e il miglioramento dell'efficienza del canile: il nostro numero di c/c postale è 17866203 intestato a Protezione Animali di Legnano, oppure il c/c 3222/8 presso la Banca di Legnano - sede centrale di Legnano, cab 20200 abi 3204 cin z, o potete venire direttamente nel nostro ufficio di via Don Milani dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.00 o il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.00.
In particolare abbiamo bisogno di fondi per continuare il pagamento della nuova ala del canile, e per il mantenimento dei gatti per i quali non riceviamo alcun contributo da parte dei comuni.
Abbiamo bisogno di cibo per cani (scatolette) e gatti (scatolette e croccantini), soprattutto nei mesi estivi e tra febbraio e marzo sono molto utili mangimi per cuccioli (sia cani che gatti)
(NO pane o pasta), di giornali, di coperte, di segatura, di trasportini, di ciotole, di collari e guinzagli per il passeggio, di sabbia per lettiere per i gatti, di cappottini, di maglioni vecchi,
di medicine (per la stagione estiva di prodotti antiparassitari come spray, pipette, collari antipulci/zecche), di candeggina e guanti di lattice per le pulizie, sacchi neri per la spazzatura, di siringhe, garze, disinfettanti, cerotto a nastro e cotone idrofilo per l'infermeria, di libri e di vestiti usati ma in buone condizioni per i nostri mercatini, di tutto ciò che può aiutarci a far star meglio i nostri amici.
Per il volontariato, abbiamo bisogno di persone che possano dedicare anche solo un'ora o due
alla settimana per trasportare gli animali dai veterinari, per far passeggiare animali convalescenti, e dare da mangiare alle numerose colonie feline situate in città.
Il sabato e la domenica i volontari possono aiutarci a organizzare i turni di pulizia delle gabbie, del gattile, e per la preparazione del cibo.
Altro aiuto serve per lavori di segreteria, controllo di cani e gatti affidati, promozione delle
attività dell'associazione tramite banchetti, ricerca nuovi soci, vendita dei calendari o dei
biglietti della lotteria.
Se hai un negozio, una ditta, uno studio ecc., e fai un'offerta a favore del canile, diventi nostro
"sostenitore". Se sei interessato, scrivici e ti diremo come fare.
Ringraziamo di cuore chiunque vorrà aiutarci.

Protezione Animali di Legnano
Via Don Lorenzo Milani 24
20025 Legnano (Mi)
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.00
Sabato dalle 10.30 alle 12.00
Domenica dalle 10.00 alle 12.00

Tel. 0331466665 Fax 0331468182
Per i gatti: Marina Veluti 339-2006055
Per i cani: Ornella Rossetti 348-3061488
info@protezioneanimalidilegnano.com
http://www.protezioneanimalidilegnano.com/

PHISHING - Attenzione alle e-mail sospette

Il phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.

PER ACCEDERE AL TUO CONTO BANCARIO O POSTALE O A EBAY NON CLICCARE MAI SUI LINK PRESENTI NELLE E-MAIL

Poste Italiane (la banca/ebay/sito serio) non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire il "nome utente", la password, il codice per le operazioni dispositive, i dati delle carte di credito.

Software dedicato alla sicurezza
Aggiorna costantemente il software dedicato alla sicurezza (antivirus, antispyware, ecc.) ed eventualmente anche il sistema operativo e i programmi per navigare in Internet.

L'utilizzo di una toolbar antiphishing può aiutare a riconoscere i siti potenzialmente pericolosi. Queste toolbar segnalano il livello di rischio del sito che si sta visitando e, in caso di phishing, sono in grado di bloccare la navigazione (l'utente può, in ogni caso, scegliere di continuare a "navigare"). Alcune toolbar sono disponibili sul web (es.: Microsoft, Netcraft, ecc.) e possono essere installate gratuitamente sul proprio computer.

Solo se hai fornito i tuoi codici personali:
cambia al più presto la password di accesso ai servizi e informa immediatamente Poste Italiane telefonando al numero verde 803.160 (segui le istruzioni della guida vocale e scegli l'opzione Servizi Internet) o inviando un'e-mail a info@poste.it


CHE COS'E' IL PHISHING
Negli ultimi tempi va diffondendosi un fenomeno conosciuto con il termine "phishing": una frode finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.

La frode viene realizzata attraverso l'invio di e-mail, contraffatte con la grafica e i loghi ufficiali di aziende e istituzioni, che invitano il destinatario a fornire informazioni, motivando tale richiesta con ragioni di natura tecnica.
In presenza di richieste di questo tipo è opportuno informare immediatamente Poste Italiane inviando un'e-mail a info@poste.it


IL CODICE DISPOSITIVO di BancoPostaonline
Per effettuare operazioni che generano
trasferimenti di denaro (es: pagamenti, bonifici, acquisto e rimborso buoni fruttiferi postali,
richiesta prestito...) ti sarà richiesto di digitare soltanto quattro dei dieci caratteri del codice dispositivo segreto.

In nessun caso dovranno essere digitati tutti e
dieci i caratteri del codice dispositivo segreto.

Preso da: http://www.poste.it/online/phishing.shtml

11 dicembre 2006

Mail che propone falso antivirus

Avrete ormai già sentito parlare delle mail trappola con cui una persona, apparentemente appartenente alla vostra rubrica, oppure un avvocato, vi avvisa che da un po' gli state mandando mail infette con contenuti porno. Quindi vi propone un link per scaricare un antivirus che in realtà è un trojan horse che vi infetta.
Siccome c'è gente che ancora ci casca, vi cito sotto un esempio.
Mi è arrivata questa mail:

Buonasera,
lei e anche altri della mia rubrica mi avete inviato il messaggio che inoltro di seguito. Purtroppo ho paura che si tratti di un nuovo virus che sta girando in questi giorni, le consiglio di rimuoverlo al più presto per evitare danni peggiori ai suoi dati!

Io ho risolto il problema con il removal tool disponibile in questo sito:
http://www.thesafepc.biz


Mi auguro che possa risolvere
Arrivederci

Marco Pellegrini

----- Original Message -----
From: [mio indirizzo]
To: 'Marco Pellegrini'
Sent: November 26, 2006 16:35
Subject: guarda qui

apri lo zip allegato è un flasgame gay!


provalo e fallo girare!!

ci vediamo
[mio indirizzo]



Un'altro esempio è il seguente (tratto dal blog disinformatico):


Da: gentiliassocstudiolegalerzqrpl@fastwebnet.it [questo indirizzo è variabile]
Data: 30-nov-2006 9.27 AM
A: [indirizzo della vittima]
Ogg: messaggi indesiderati

Gentile utente [indirizzo della vittima],

sono l'avvocato Gianluca Gentili proprietario dell'omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo di posta [indirizzo della vittima] messaggi dal contenuto esplicito.

La rimando a tal proposito a visionare l'ultimo arrivato, che riporto in coda a questo messaggio.

Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro studio sostiene che questi invii da parte sua sono forse involontari e causati da un worm informatico. Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il disinstallatore scaricabile dall'indirizzo [sito-trappola]

Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza di questa supposizione, purtroppo mi trovo costretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii non sollecitati alla mia posta di lavoro. Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò a denunciarla senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, ripulisca il suo computer al più presto perchè probabilmente non sono l'unico che sta ricevendo questa immondizia da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia informatica hanno i mezzi per risalire alla vera identità del proprietario di un indirizzo email, per quanto registrato con dati di fantasia o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a infestare la mia casella email con queste promozioni.

in attesa di un suo sollecito riscontro, saluti cordiali

Studio Legale
Gentili e associati
Via Carlo Magno 12
Genova